«Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco». Ryan Reynolds, fresco d’uscita del nuovo film Marvel “Deadpool & Wolverine“, ha sorpreso molti appassionati di calcio indossando la maglia della nuova divisa del Campobasso, squadra italiana appena promossa in Serie C.
La star hollywoodiana, durante il talk show americano “Live with Kelly and Mark”, ha sfoggiato la maglia della squadra italiana e il conduttore, Mark Consuelos, quella del Wrexham, squadra gallese in quarta divisione. E ancora tutti vi starete chiedendo: «Ma perchè?».
Mark Consuelos è azionista della North Sixth Group di Matt Rizzetta, la società proprietaria del Campobasso, e, conoscendo la passione per il calcio di Reynolds (proprietario del Wrexham), ha colto l’occasione per uno scambio di maglie. Un siparietto divertente che ha acceso i riflettori della piccola squadra molisana all’attenzione del pubblico americano. Un’operazione di marketing non indifferente, che dimostra ancora una volta il fascino e il potere del calcio di unire persone e culture diverse.
Chissà se questo scambio di maglie porterà anche a una futura collaborazione tra Reynolds e il Campobasso. Non ci resta che attendere per scoprirlo. Nel frattempo, i tifosi molisani possono godersi questo momento di visibilità internazionale e sognare in grande per la loro squadra.