SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, affiliato alla Sacra Corona Unita ordinava estorsioni dal carcere: fermate 4 persone

Associazione mafiosa con l'aggravante della disponibilità delle armi, tentata estorsione, porto e detenzione di armi da fuoco, lesioni personali, danneggiamenti con esplosivi o a seguito di incendio. Queste le accuse per quattro persone sottoposte a fermo dei carabinieri, a cui un detenuto affiliato alla Sacra Corona Unita, avrebbe dato mandato agli indagati di compiere una…

Associazione mafiosa con l’aggravante della disponibilità delle armi, tentata estorsione, porto e detenzione di armi da fuoco, lesioni personali, danneggiamenti con esplosivi o a seguito di incendio. Queste le accuse per quattro persone sottoposte a fermo dei carabinieri, a cui un detenuto affiliato alla Sacra Corona Unita, avrebbe dato mandato agli indagati di compiere una serie di atti intimidatori e danneggiamenti nei confronti di imprenditori locali e della ex moglie, perché riteneva che la donna avesse una nuova relazione sentimentale. L’indagato, nonostante si trovasse in carcere, ritengono i militari, avrebbe impartito ordini all’organizzazione su attività illecite, controllo del territorio, gestione della cassa comune, mantenimento dei partecipi e delle loro famiglie.

Tra gli episodi contestati agli arrestati ci sono due attentati, con esplosioni e danneggiamenti, ai danni di un’attività commerciale a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro, e l’aggressione fisica compiuta nelle scorse settimane ad un parente della ex moglie dell’affiliato alla Scu. Inoltre il presunto capo del sodalizio avrebbe compiuto azioni di delegittimazione del comandante della stazione dei carabinieri di San Pietro Vernotico.

ARGOMENTI

brindisi
carcere
cronaca

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383315)
  [1]=>
  int(383284)
  [2]=>
  int(383186)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!