SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bucci (Cgil): «Le vittime del lavoro non siano notizia e poi oblio».

Gigia Bucci, segretaria generale della Cgil Bari, ha chiarito subito il senso della manifestazione di questa mattina a Bari per denunciare la “Vertenza Bari”, come è stata ribattezzata, e chiedere l’impegno di tutti. «Una manifestazione messa in campo per determinare una reazione forte del territorio, affinché le vittime del mondo del lavoro non restino solo…

Gigia Bucci, segretaria generale della Cgil Bari, ha chiarito subito il senso della manifestazione di questa mattina a Bari per denunciare la “Vertenza Bari”, come è stata ribattezzata, e chiedere l’impegno di tutti. «Una manifestazione messa in campo per determinare una reazione forte del territorio, affinché le vittime del mondo del lavoro non restino solo la notizia del giorno e dimenticate il giorno dopo. Vogliamo lanciare un nuovo patto per il lavoro, gestendolo con un protagonismo vero delle istituzioni. Bari e la Puglia sono territori attritativi ma vorremmo capire sulla base di cosa, del basso costo del lavoro?».

A proposito di attrattività, soprattutto turistica, in piazza c’erano anche i lavoratori dell’hotel Palace. Antonio Miccoli, segretario Filcams Bari, ha sottolineato che i lavoratori sono disposti a lasciare l’immobile non appena verrà formalizzata la richiesta di cassa integrazione al ministero del Lavoro.
Ma sono i dipendenti che ormai sono stanchi e un po’ sfiduciati, come spiega Natascia Pinto: «I nostri animi non sono sereni, chiediamo almeno che venga presentata la domanda per la cassa e usciremo dall’immobile».
Immagini di Gino Sasanelli
Editing video di Valentina Belmonte

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!