«Voi non potete capire la bontà commovente della cipolla rossa di Acquaviva», scrive la cantante sui social. Questa sera, e anche domani, andrà in scena il weekend dedicato al cibo più amato di Acquaviva, e non solo. Fra i vari ospiti, eventi e mostre, ci sarà la cantante Gaia Gentile, nata proprio nella terra della cipolla rossa.
Chi è Gaia Gentile?
Originaria della provincia di Bari, la sua carriera professionale ha preso il via a soli 17 anni, esibendosi sia come solista che in gruppi vocali e orchestre, partecipando a concerti e festival in tutto il mondo. La sua voce ha brillato anche nel programma televisivo “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, confermando il suo talento eclettico. Gaia ha ottenuto il diploma presso “L’Accademia Artisti” di Roma, unendo così la sua passione per la musica con lo studio e l’amore per il teatro.
Nel 2020 ha debuttato con lo spettacolo “Gaia Gentile…ma non troppo!“, dove ha esibito la sua personalità stravagante, omaggiando i grandi cantautori italiani con cui ha collaborato nel corso della sua carriera, da Caparezza a Capossela, Dalla, Silvestri e Noa. Nel 2022 ha pubblicato l’album “Tanto Tutto Passa”, ottenendo un notevole successo sia di critica che di pubblico.
Il suo impatto sui social media è straordinario, con milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di ascolti per i suoi brani. Nel maggio del 2023, ha lanciato il singolo “Non sei stato un caso“. Nel 2024, esce il suo ultimo singolo “Senza Te”, che attira l’attenzione di programmi Tv a cui viene invitata ad esibirsi.
Spesso è ospite del programma RAI “La volta buona” condotto da Caterina Balivo e propriodurante il Festival di Sanremo è stata ospite speciale del format esibendosi nello speciale Festival del programma. Nell’Aprile 2024 partecipa al reality “The Voice Generations” arrivando alla super finale con il team di Loredana Bertè, conquistando l’attenzione del pubblico italiano e deglii addetti ai lavori.