Arriva su Disney+ “Avetrana – Qui non è Hollywood”, la serie originale che ripercorre uno dei casi di cronaca nera più noti d’Italia: il delitto di Sarah Scazzi. Tratta dal libro “Sarah la ragazza di Avetrana” di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni (edito da Fandango Libri), la serie, diretta da Pippo Mezzapesa, si propone di raccontare la vicenda con la massima delicatezza e attenzione, dando voce ai suoi protagonisti.
Era il 26 agosto 2010 quando Sarah, 15enne di Avetrana, svanì nel nulla. Ritrovata senza vita in un pozzo un mese e mezzo dopo, la sua scomparsa e il successivo drammatico epilogo sconvolsero l’Italia, destando grande eco mediatica e mobilitando l’opinione pubblica.
Cast e info sulla serie
Nel cast di “Avetrana – Qui non è Hollywood” spiccano Vanessa Scalera (Cosima Misseri), Paolo De Vita (Michele Misseri), Giulia Perulli (Sabrina Misseri) e Federica Pala (Sarah Scazzi). Accanto a loro, Imma Villa (Concetta Serrano), Anna Ferzetti (Daniela, la giornalista) e Giancarlo Commare (Ivano Russo) completano il cast.
La serie, in arrivo su Disney+ nell’autunno del 2024, promette di essere un racconto appassionante e toccante di un evento che ha segnato la storia italiana recente. Un modo per non dimenticare Sarah e per riflettere su una vicenda che ha sollevato interrogativi e acceso dibattiti.