SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie C, Monopoli tra porta e attacco. Ma per comprare serve cedere

Il Monopoli ha iniziato a lavorare a ritmo delle classiche doppie sedute nel ritiro calabrese di Moccone. La truppa biancoverde oltre a curare la parte atletica ha iniziato ad allenarsi col pallone per prendere confidenza sin da subito con quelli che sono i concetti di gioco richiesti da mister Colombo. Domenica prossima alle ore 17.30…

Il Monopoli ha iniziato a lavorare a ritmo delle classiche doppie sedute nel ritiro calabrese di Moccone. La truppa biancoverde oltre a curare la parte atletica ha iniziato ad allenarsi col pallone per prendere confidenza sin da subito con quelli che sono i concetti di gioco richiesti da mister Colombo. Domenica prossima alle ore 17.30 la prima sgambata contro i dilettanti del Villaggio Europa potrà fornire le prime, seppur parziali indicazioni all’allenatore. La rosa è incompleta ma il ds Chiricallo si è imposto entro la fine di questa settimana di integrare il gruppo in ritiro con un portiere e un centrocampista. In volata i biancoverdi si sono fatti superare dal Taranto per Cerretelli.


Nuovi obiettivi


Ora Chiricallo dovrà volgere lo sguardo verso nuovi obiettivi. Non è escluso che a questo punto si torni a virare su un play di ruolo. Per quel che riguarda il portiere si continua ad attendere la fumata bianca per Giovanni Garofani (’02) della Juventus. Tra i giovani che Chiricallo ha deciso di non confermare c’è l’attaccante Simone che si è accasato al Taranto, il terzino sinistro Vito Dibenedetto che è finito in serie D alla Pistoiese e Mirko Colaci finito alla corte dell’ex Tomei a Picerno. Queste però sono operazioni secondarie perché Chiricallo ha necessità di operare qualche cessione più importante per liberare nuove risorse da reinvestire.


Cessioni importanti


Questo è il caso di Mirco De Santis che è attualmente in ritiro ma pronto ad andare via. Senza particolare fretta, ma facendo tutte le valutazioni del caso si cercherà di cedere almeno uno tra De Paoli e Sosa. L’argentino interessa al Picerno e vanta anche estimatori in serie D. Per un argentino che andrebbe via potrebbe arrivarne un altro. Chiricallo infatti ha messo nel mirino Federico Vazquez, già cercato dal Monopoli qualche anno fa durante la sua militanza alla Virtus Francavilla. Vazquez è reduce da una stagione non esaltante a Perugia e ha un ingaggio elevato per gli standard del Monopoli. Ma Rossiello si è già dichiarato favorevole a operare un altro importante investimento sul centravanti, dopo i soldi spesi per l’operazione Yeboah dall’Hellas Verona. L’innesto di una punta del calibro di Vazquez con il giusto timing potrebbe anche creare una ventata di entusiasmo in chiave campagna abbonamenti. In attacco arriverà anche un under. Resta vivo l’interesse per Diego Brasili (’05) del Modena.

ARGOMENTI

calcio
calciomercato
monopoli calcio

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(379434)
  [1]=>
  int(383371)
  [2]=>
  int(383281)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!