È attiva da oggi, 15 luglio, la postazione di emergenza urgenza del 118 alle pendici di Castel del Monte, ad Andria. Il servizio, gestito da Sanitaservice, sarà operativo tutti i giorni dalle 10 alle 18 fino alla fine di ottobre. L’attivazione della postazione è un progetto fortemente voluto dalla ASL BAT, con l’obiettivo di garantire un’assistenza sanitaria tempestiva ai numerosi turisti e villeggianti che frequentano la zona durante il periodo estivo.
L’équipe sanitaria della postazione 118 sarà composta da autisti e soccorritori di Sanitaservice e infermieri dell’ASL. La postazione sarà dotata di tutti i presidi medici e sanitari necessari per garantire un primo intervento in caso di emergenza.
«Il servizio 118 a Castel del Monte è garanzia di sicurezza in un luogo di grande affluenza soprattutto nel periodo estivo – dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bat – raccomandiamo sempre la massima attenzione soprattutto in giornate particolarmente calde, in caso di necessità è possibile fare riferimento alla postazione di emergenza presente nelle ore di presenza massima di turisti».
«È per noi un’importante nuova responsabilità, a conferma dell’ottimo lavoro svolto – ha spiegato Annachiara Rossiello Amministratrice della Sanitaservice Asl Bat – ringrazio l’azienda sanitaria per averci coinvolto in questa scelta strategica. Un progetto che conferma il successo dell’internalizzazione del servizio e garantisce ancora più sicurezza in un luogo ad alta intensità turistica e di prestigio come Castel del Monte, specialmente in questo periodo dell’anno. Ringrazio anche il coordinamento che, assieme a soccorritori e autisti, stanno svolgendo un gran lavoro in sinergia con il coordinamento di Donato Iacobone per la Asl».