Aveva allestito una macelleria abusiva in un garage nel quartiere Pozzo Piano di Trani il 63enne denunciato dagli agenti della Polizia di Stato della Bat.
L’uomo è accusato di commercio di sostanze alimentari adulterate ed è stato anche sanzionato.
A seguito di un controllo degli agenti del commissariato di Trani è emerso che nel garage situato in una zona residenziale della “Città della Pietra” venivano stoccati ingenti quantitativi di carne di diverso tipo che venivano lavorati illegalmente e poi distribuiti per la vendita in diverse macellerie e ristoranti.
Il 63enne non aveva alcun tipo di autorizzazione per svolgere l’attività e al momento dell’ispezione della Polizia, eseguita con il supporto del personale del Servizio veterinario di igiene degli alimenti dell’Asl Bat, sono state riscontrate anche altre irregolarità: il garage, infatti, si presentava in pessime condizioni igieniche, era privo di sistemi di aerazione e vi erano carni scongelate in cattivo stato di conservazione. La merce era, inoltre, priva di etichettatura, indispensabile per la tracciabilità secondo la normativa comunitaria. L’immobile è stato sequestrato.