Quindici giorni di formazione in Francia per i volontari della protezione civile pugliese che stanno operando nel modulo italiano di Aix en Provence, a Marsiglia, nell’ambito del progetto di costituzione di un modulo europeo per la lotta agli incendi boschivi.
Da lunedì scorso, e fino a lunedì 15 luglio, i volontari pugliesi saranno impegnati nel sistema di risposta della Francia, con 11 automezzi con disponibilità immediata di circa 10mila litri di acqua e attrezzatura dedicata, 32 operatori dei vigili del fuoco e volontari del corpo Aib regionale del Piemonte e della Puglia.
A darne notizia è il presidente del Comitato regionale permanente della protezione civile pugliese, Maurizio Bruno. «Lo comunico con immenso orgoglio – afferma – perché questa operazione, oltre a essere una straordinaria occasione di crescita per tutto il volontariato pugliese, è anche la prova di quanto sul piano internazionale pesi ogni giorno di più la protezione civile pugliese, che mi onoro di guidare come presidente del Comitato regionale permanente».