SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, prosegue la preparazione. Longo attende i rinforzi: in dirittura d’arrivo Obaretin

Domenica interlocutoria per i galletti, che in mattinata si sono allenati sul terreno dell’Antistadio agli ordini di mister Longo. Dopo una prima fase di mobilità articolare in palestra, il gruppo ha lavorato prevalentemente sulla parte atletica, intervallando le ripetute su medie distante e circuiti di tecnica individuale e di gruppo, chiudendo il lavoro di giornata…
Foto di Tess Lapedota per Radio Selene Passione Bari

Domenica interlocutoria per i galletti, che in mattinata si sono allenati sul terreno dell’Antistadio agli ordini di mister Longo. Dopo una prima fase di mobilità articolare in palestra, il gruppo ha lavorato prevalentemente sulla parte atletica, intervallando le ripetute su medie distante e circuiti di tecnica individuale e di gruppo, chiudendo il lavoro di giornata con una parte dedicata al core e allo scarico. Anche sotto il sole battente, diversi tifosi hanno rinunciato al mare per guardare con i propri occhi i primi passi della nuova macchina biancorossa. A fronte di un mercato che procede a rilento, qualche tifoso ha nuovamente pizzicato il tecnico piemontese sul tema. Longo, col sorriso sulle labbra, ha risposto di essere sicuro che i rinforzi arriveranno entro la partenza per Roccaraso, fissata per mercoledì pomeriggio dopo l’allenamento mattutino. In dirittura d’arrivo il difensore Obaretin e l’attaccante Chajia, mentre per Sgarbi c’è stato qualche rallentamento improvviso che si conta di superare in settimana.

Il summit

Molto passerà dal summit in programma in giornata tra il presidente De Laurentiis e i direttori Magalini e Di Cesare. L’occasione è la presentazione fissata per le 12.00 delle nuove divise di gioco. Sul tavolo del calciomercato, invece, la necessità di mettere mano al portafoglio per colmare le lacune d’organico. All’ordine del giorno il capitolo Partipilo, con il Bari che dovrà mettere in conto un ingente esborso per venire incontro al Parma sulle richieste economiche per il cartellino e sull’ingaggio del giocatore, altissimo per i parametri della Serie B. In secondo luogo Magalini farà presente la necessità di muoversi concretamente per la prima punta, con De Luca della Sampdoria nome principale in questo momento e in uscita dal club genovese. Anche qui foltissima concorrenza. Altrettanto impellente la questione portiere e difensore centrale, con i nomi di Stankovic e Curto in questo momento in pole.

Il programma delle amichevoli

Nel frattempo il Bari fa sapere che le 4 sfide amichevoli inserite nel programma tecnico di preparazione dei biancorossi sono state fissate per i giorni domenica 14, mercoledì 17, sabato 20 e mercoledì 24. La prima è col San Giovanni Teatino (Promozione Abruzzo), alle ore 17.30 al campo comunale di Roccaraso. Stessa sede per il secondo impegno, mercoledì 17 luglio ore 17.30, contro l’ASD Folgore Delfino Curi Pescara (Eccellenza Abruzzo). Le altre due sono ancora da definire. Una di queste doveva essere con la Salernitana, ma è saltata per il caos in casa granata con le dimissioni di Sottil.

ARGOMENTI

bari
calcio
calciomercato
preparazione
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!