La “Freccia del Sud“, Pietro Mennea, velocista e campione olimpico nei 200 metri piani a Mosca 1980, rivive in tv, nell’ultima puntata di Linea Azzurri che dedica uno speciale all’atleta barlettano.
Lo speciale andrà in onda stasera, alle 21 su Sportitalia. Linea Azzurri è il format ideato da Angelo Maietta, che nelle prime cinque puntate ha raccontato la storia di atleti che continuano a onorare il tricolore attraverso spaccati di vita segnati da talento, determinazione e passione.
La puntata sarà aperta da un’intervista esclusiva alla vedova del campione, Manuela Olivieri, raccolta nella Capitale dalla conduttrice Romina Pierdomenico, dalla quale emergeranno i momenti unici della sua carriera straordinaria, mostrando come il suo spirito indomito continui a ispirare le nuove generazioni di atleti.
In collegamento da Barletta, città natale di Mennea, Marco Colonna accompagnerà i telespettatori in un viaggio attraverso i suoi luoghi del cuore come il lungomare che oggi porta il suo nome “Pietro Paolo Mennea”, la Salita del Vaglio, lo stadio comunale “Cosimo Puttilli” e viale Giannone.
Fiore all’occhiello della trasmissione, la partecipazione straordinaria del presidente del Coni Giovanni Malagò che offrirà al pubblico un esclusivo ritratto del campione.