Con l’arrivo della nuova stagione è tempo di rifarsi anche il look. Lunedì 8 luglio il Bari svelerà le nuove maglie da gioco, realizzate dal neo sponsor tecnico Erreà (subentrato a Kappa), che i biancorossi indosseranno nel prossimo campionato di serie B. Appuntamento alle 12, nella sala stampa dello stadio ‘San Nicola’. A fare gli onori di casa sarà il presidente della società di calcio pugliese, Luigi De Laurentiis. All’evento prederà parte anche il presidente dell’azienda emiliana di abbigliamento sportivo Angelo Gandolfi. Quello di Erreà è un ritorno in grande stile, dopo l’addio nel 2015.
L’indiscrezione
Sarebbe la casacca indossata dal Bari ’80-’81 la fonte di ispirazione delle nuove divise da gioco: maglia bianca, con fascia rossa orizzontale sulla parte alta del petto e delle spalle. Si tratta della squadra all’epoca allenata da Catuzzi, nella seconda parte della stagione di serie B, che vedeva tra i principali protagonisti calciatori come Aldo Serena, De Trizio, Iorio, Gaudino e Bagnato.
Casillo main sponsor?
La conferma è arrivata attraverso la nota stampa di convocazione dell’appuntamento diramata dalla Ssc Bari, con la quale la società biancorossa ha annunciato la presenza dei vertici del colosso dell’alimentare pugliese. Al fianco di De Laurentiis siederanno infatti Pasquale e Beniamino Casillo. Scongiurata dunque l’ipotesi di un divorzio, che era stato paventato negli ultimi mesi, a causa di presunte frizioni tra la famiglia Casillo e il Bari. Il matrimonio rinnovato tra le parti potrebbe invece fare da apripista anche a possibili nuovi scenari della compagine societaria, sempre alle prese con il ‘cappio al collo’ derivante dai vincoli molto rigidi dettati dalle attuali norme sulla multiproprietà.
Possibili nuovi soci
Non è un mistero che l’ipotesi più accreditata in vista del futuro possa riguardare l’ingresso di nuovi soci. Proprio nell’ultima apparizione pubblica l’amministratore unico del Bari Luigi De Laurentiis aveva confermato l’interesse di un fondo americano, rivelando anche la sottoscrizione di un patto di riservatezza. L’occasione di lunedì potrebbe dunque essere utile anche per fare chiarezza sulla possibilità di un ulteriore impegno della famiglia Casillo anche più ampio rispetto all’investimento di partnership commerciale.