SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Consolato del Montenegro a Bari, Leccese: «Consoliderà i rapporti tra le sponde dell’Adriatico» – VIDEO

Il Consolato onorario del Montenegro per la Puglia apre una sede a Bari, in via Abate Gimma. L'inaugurazione si è svolta oggi, al Nicolaus Hotel, alla presenza dell'ambasciatrice Milena Sofranac Ljubojevic, del direttore generale per gli affari consolari del Ministero degli esteri del Montenegro Ivana Dukanovic e del neo eletto sindaco di Bari Vito Leccese.…

Il Consolato onorario del Montenegro per la Puglia apre una sede a Bari, in via Abate Gimma. L’inaugurazione si è svolta oggi, al Nicolaus Hotel, alla presenza dell’ambasciatrice Milena Sofranac Ljubojevic, del direttore generale per gli affari consolari del Ministero degli esteri del Montenegro Ivana Dukanovic e del neo eletto sindaco di Bari Vito Leccese.

«Sono certo – dice Leccese – che ci aiuterà a rinvigorire e consolidare i rapporti culturali ed economici tra le due sponde dell’Adriatico». Per farlo, per il sindaco, «è necessario ripristinare il collegamento marittimo tra Bari e Bar che da qualche anno è stato soppresso nonostante sia stato operativo per decenni anche nei momenti più difficili sul piano delle relazioni internazionali».

Secondo Leccese, «un migliore collegamento consentirebbe una più agevole connessione per sviluppare la cooperazione economica, sociale e culturale. Con il nuovo console [il giornalista Francesco Giuliano, ndr], oltre alla promozione dei gemellaggi tra città, dovremo valutare se, all’interno del programma IPA South Adriatic 21/27, la Regione Puglia potrà sostenere un intervento di potenziamento dei collegamenti tra le due sponde dell’Adriatico».

ARGOMENTI

bari
consolato
montenegro
video
vito leccese

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!