SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’industria di auto a Melfi, Cisl Fim: «Preoccupati per Stellantis. Vendite non confortanti»

Non sono confortanti i dati delle vendite per l’industria automobilistica di Melfi, è quanto fa sapere il segretario generale della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista. «Oltre alla mancanza di componenti, i dati delle vendite non sono confortanti. Inoltre, il blocco delle auto destinate all'Algeria penalizzerà notevolmente la produzione a Melfi e - spiega Evangelista -…
l segretario Fim Cisl Evangelista

Non sono confortanti i dati delle vendite per l’industria automobilistica di Melfi, è quanto fa sapere il segretario generale della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista. «Oltre alla mancanza di componenti, i dati delle vendite non sono confortanti. Inoltre, il blocco delle auto destinate all’Algeria penalizzerà notevolmente la produzione a Melfi e – spiega Evangelista – se non ci sarà un cambiamento, bisogna mettere nel conto altre fermate produttive nel mese di luglio per turni interi e uno stop temporaneo delle linee a settembre». A questo si aggiunge la prossima scadenza, ad agosto, del contratto di solidarietà siglato nel 2021 e il cui ennesimo rinnovo potrebbe essere l’ultimo. Non va meglio nell’indotto: Evangelista sottolinea che «molte aziende hanno problemi sul prosieguo della cassa integrazione».

Le incertezze

Pesano anche le incertezze del mercato e quelle politiche con molti governi nazionali che vorrebbero rivedere il piano di riduzione delle emissioni inquinanti.

ARGOMENTI

basilicata
fim cisl
melfi
provincia di potenza
stellantis

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!