Una donna è morta e altre sei persone sono rimaste ferite, due sono in gravi condizioni, in un terribile incidente che si è verificato sull’autostrada A14 tra Acquaviva delle Fonti e il casello di Bari Sud, in direzione Pescara.
La vittima era a bordo di un van che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato mentre percorreva la corsia di sorpasso. Vittima e feriti, tra cui ci dovrebbe essere anche un minore, sarebbero stranieri. Il van aveva targa svizzera.
Delle persone rimaste ferite nell’incidente i due più gravi sono un uomo di 30 anni che, classificato come codice rosso è stato portato all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, e una giovane di 17 anni che si trova nel Di Venere di Bari dove è arrivata anche lei in codice rosso. Si trovano invece al Policlinico di Bari un uomo di 59 anni e tre ragazzi che con ogni probabilità sono i suoi figli. Si tratta di una 15enne, un ragazzino di 13 anni e una bimba di sette anni. Le loro condizioni non sarebbero gravi. La vittima sarebbe la loro mamma.
Sul posto ci sono gli agenti della polizia stradale e il personale del 118.
È stata disposta la chiusura del tratto autostradale e chi “viaggia verso Pescara deve uscire ad Acquaviva delle Fonti e rientrare in autostrada a Bari Sud dopo aver percorso la statale 16 Adriatica”, fa sapere Autostrade per l’Italia che registra un chilometro di coda.