Le scuole di San Severo sono finite nel mirino dei ladri che, nel giro di pochi giorni, hanno fatto razzie nel plesso della scuola San Giovanni Bosco e nella scuola Giovanni Palmieri. Il secondo episodio si è registrato la scorsa notte: è stato rubato materiale di valore e sono diversi i danni provocati all’interno degli edifici.
«Purtroppo il fenomeno criminoso non conosce soste e non si ferma mai», afferma la sindaca Lidya Colangelo in un post pubblicato su Facebook commentando «due gravissimi atti che riguardano l’intera città, perché la scuola è di tutti, non solo di chi la frequenta quotidianamente».
Le indagini sono affidate alle forze dell’ordine e la prima cittadina esprime «la mia più totale solidarietà ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale tutto ed alle comunità scolastiche dei due istituti».
Colangelo, che è anche docente, è stata eletta nel corso delle ultime consultazioni e assicura che «non appena si insedierà la nuova squadra amministrativa metteremo in atto tutto quanto è nelle possibilità del Comune di San Severo in termini di sicurezza e vivibilità della cosa pubblica per arginare questi tristi fenomeni, che arrecano un danno enorme alla comunità sanseverese e ne minano le fondamenta per una migliore crescita culturale della città».