Si è rivelata un successo l’iniziativa del Regionale di Trenitalia Puglia che, in occasione del Red Bull Cliff Diving che si è tenuta lo scorso weekend a Polignano a Mare, ha messo a disposizione 12 treni straordinari da Bari in aggiunta agli 80 in circolazione tra il capoluogo e Lecce.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Regione, ha avuto l’obiettivo di far sì che turisti e curiosi riuscissero a raggiungere Polignano per assistere alla competizione internazionale di tuffi più famosa al mondo senza lo stress di rischiare di restare imbottigliati nel traffico.
Il Regionale si è confermato, così, tra i mezzi di trasporto preferiti per raggiungere Polignano, con un incremento dei flussi di oltre il 40% rispetto ai precedenti weekend con evidenti benefici per la viabilità.
«Un dato incoraggiante – affermano da Trenitalia – che evidenzia come gli spostamenti in treno siano sempre più apprezzati da residenti e turisti perché consentono di raggiungere comodamente le località più ambite senza ricorrere all’uso dell’auto privata con vantaggi anche in termini di sostenibilità ambientale».
Durante la manifestazione, inoltre, è stato allestito uno stand del Regionale di Trenitalia nel villaggio Red Bull. Il personale ha illustrato le novità della Summer Tour e le promozioni dedicate al turismo con distribuzione di copie gratuite del travel book Spiagge Sud e Isole.
Il treno Pop, personalizzato per l’undicesima edizione della Red Bull Cliff Diving con immagini dei tuffatori e del panorama di Polignano a Mare, continua intanto a circolare sulle linee regionali pugliesi e può essere ammirato nelle stazioni da cui transita.