SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Torre Chianca, perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada: muore l’avvocata Simona Blago

«Oggi Lecce saluta con un lungo abbraccio Simona Blago, una donna eccezionale e mia cara amica». Così la sindaca Adriana Poli Bortone dopo la scomparsa improvvisa, a causa di un incidente stradale, dell'avvocata Simona Blago, candidata consigliere alle ultime elezioni comunali per la lista "Io Sud" a sostegno dell'attuale prima cittadina
Foto da post facebook Adriana Poli Bortone

Viaggiava da sola a bordo della sua auto quando all’altezza di una rotatoria, sulla strada comunale che collega Lecce alla marina di Torre Chianca, avrebbe perso il controllo schiantandosi contro due segnali stradali. Una donna di 53 anni ha perso la vita la scorsa notte. Si tratta di Simona Blago, avvocata e candidata consigliere alle ultime elezioni comunali per la lista “Io Sud” a sostegno dell’attuale sindaco Adriana Poli Bortone. Inutili i soccorsi allertati da alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto per i rilievi la polizia stradale.

In una nota il cordoglio della sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone: «Oggi Lecce saluta con un lungo abbraccio Simona Blago, una donna eccezionale e mia cara amica, professionista capace e nota, avvocato orgogliosamente figlia della nostra terra e appassionata tifosa del Lecce, che in queste elezioni amministrative ha voluto essere al mio fianco e al fianco di tutti noi. Simona è sempre stata una persona grata alla vita, anche se… la vita proprio dolce, con lei, non lo era mai stata. Simona era una persona solare e generosa, che non sapeva chiedere, ma sapeva solamente dare».

«Simona – continua – rappresenta tuttora questo per me: un insegnamento! Nonostante fosse tanto più giovane di me, mi ha insegnato che occorre essere grati alla vita ogni giorno, nonostante tutto e tutti».

«Simona, io avrei voluto festeggiare con te una vittoria che hai desiderato tanto, e per la quale ti sei impegnata tanto. Non so se ora avremo più voglia di festeggiare, tu sicuramente ci avresti detto di farlo, perché ogni momento va celebrato e condiviso, e niente può offuscare la gioia di vivere. Ce lo diresti perché la tua vita è sempre stato un inno alla vita! Ma oggi, perdonaci, proprio le nuvole non riusciamo a scacciarle, nonostante il vento forte di tramontana», conclude.

ARGOMENTI

cronaca
incidente
lecce

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!