SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Acquaviva celebra i vent’anni del presidio Slow Food della Cipolla Rossa: il programma del 6 e 7 luglio

Il 6 e 7 luglio Acquaviva delle Fonti festeggerà il ventesimo anniversario della “Vera Cipolla Rossa di Acquaviva” come Presidio Slow Food. L'evento include appuntamenti enogastronomici come show cooking, presentazioni di libri, aperitivi in campagna e nelle grotte carsiche, e un convegno istituzionale il 6 luglio a Palazzo de Mari. Le attività del 6 e…

Il 6 e 7 luglio Acquaviva delle Fonti festeggerà il ventesimo anniversario della “Vera Cipolla Rossa di Acquaviva” come Presidio Slow Food. L’evento include appuntamenti enogastronomici come show cooking, presentazioni di libri, aperitivi in campagna e nelle grotte carsiche, e un convegno istituzionale il 6 luglio a Palazzo de Mari.

Le attività del 6 e 7 luglio si svolgeranno principalmente tra Palazzo de Mari, Piazza dei Martiri del 1799, Atrio Palazzo di Città e Piazza Maria Santissima dei Costantinopoli ad Acquaviva delle Fonti.

Alla conferenza stampa presso l’assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, erano presenti vari rappresentanti istituzionali, tra cui il presidente dell’associazione “La Vera Cipolla Rossa” di Acquaviva, Vito Abbrusci, e altre autorità locali.

L’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, ha evidenziato l’importanza della Cipolla Rossa di Acquaviva, lodata durante l’ultimo G7 in Puglia per le sue proprietà salutistiche e rappresentativa delle tradizionali modalità di coltivazione.

ARGOMENTI

acquaviva delle fonti
cipolla rossa
donato pentassuglia
enogastronomia
g7 in puglia
presidio slow food
show cooking
vito abbrusci

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!