SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Aqp eccellenza anche nella comunicazione: premiato con il Bic per il terzo anno consecutivo – VIDEO

Per il terzo anno consecutivo Acquedotto pugliese (Aqp) si conferma tra le migliori aziende italiane per l'efficacia della sua strategia di comunicazione. L'azienda è stata premiata con la prestigiosa certificazione Best in media communication (Bic), riconoscimento conferito dalla rivista internazionale Fortune Italia che attesta l'eccellenza del lavoro svolto da Aqp nel raccontare il proprio impegno…

Per il terzo anno consecutivo Acquedotto pugliese (Aqp) si conferma tra le migliori aziende italiane per l’efficacia della sua strategia di comunicazione.

L’azienda è stata premiata con la prestigiosa certificazione Best in media communication (Bic), riconoscimento conferito dalla rivista internazionale Fortune Italia che attesta l’eccellenza del lavoro svolto da Aqp nel raccontare il proprio impegno per la tutela del territorio, la valorizzazione delle risorse e l’innovazione al servizio dei cittadini.

Comunicare per informare e coinvolgere

«Siamo orgogliosi di questo traguardo», commenta il presidente di Aqp, Domenico Laforgia. «La riconferma del Bic – aggiunge – dimostra la nostra capacità di comunicare in modo trasparente e coinvolgente i valori e le azioni che guidano il nostro operato. Aqp non è solo un’azienda che eroga un servizio essenziale, ma anche un attore sociale e culturale che si impegna a prendersi cura del territorio e delle sue comunità».

La certificazione Bic si basa su un rigoroso processo di valutazione che analizza la qualità e l’efficacia delle attività di comunicazione condotte da aziende, enti e Pubblica amministrazione. I criteri di giudizio includono la reputazione aziendale, l’impatto mediatico e la valutazione da parte dei giornalisti.

Aqp ha ottenuto un punteggio complessivo di 85 su 100, con un picco di 94 su 100 nella valutazione della reputazione, a testimonianza dell’apprezzamento da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Un impegno per il futuro

«Questo risultato è frutto del lavoro di squadra di tutta l’azienda», sottolinea Vito Palumbo, responsabile Comunicazione e Media di Aqp. «Continueremo a impegnarci per comunicare con ancora più efficacia l’importanza della risorsa idrica e la necessità di tutelarla per le generazioni future. L’acqua è un bene comune e la sua valorizzazione è un dovere di tutti», conclude.

ARGOMENTI

acquedotto pugliese
comunicazione
domenico laforgia
premio bic
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!