SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Foggia che verrà passa dall’attacco, occhi su Donnarumma e Malcore

Il Foggia che verrà. Si lavora per costruire qualcosa di grande. Si vuol formare un gruppo capace di puntare alla vetta della classifica e cercare addirittura la vittoria del campionato evitando di passare per i playoff. La concorrenza è forte e ci sono squadre come l’Avellino che già da diverse stagioni punta al salto di…
Lo stadio “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore ospiterà il Foggia dal 19 luglio al 2 agosto foto da cosenza channel

Il Foggia che verrà. Si lavora per costruire qualcosa di grande. Si vuol formare un gruppo capace di puntare alla vetta della classifica e cercare addirittura la vittoria del campionato evitando di passare per i playoff. La concorrenza è forte e ci sono squadre come l’Avellino che già da diverse stagioni punta al salto di categoria e pare che finora fra acquisti di calciatori e relativi ingaggi abbia speso addirittura dodici milioni di euro, ma anche Benevento, Crotone, Casertana e Catania non sono da meno. Bisognerà investire e farlo con oculatezza e competenza per allestire una squadra capace di competere e battere chiunque. Ecco perché bisognerà creare un giusto mix tra esperienza e giovani talenti

Le valutazioni di Brambilla
Il Foggia è comunque già al lavoro per operare tempestivamente sul mercato e sta iniziando ovviamente a sondare la disponibilità di alcuni rossoneri a restare, ma allo stesso tempo attende le valutazioni del tecnico Brambilla. Andati via Di Noia e Tonin, potrebbe lasciare il Foggia anche Carlos Apna Embalo, attaccante in scadenza di contratto al 30 giugno 2024. Su di lui c’è il Renate, squadra del girone A di Lega Pro classificatasi al quindicesimo posto nella passata stagione. Embalo in maglia rossonera ha totalizzato diciotto presenze realizzando cinque gol e fornendo un assist. Brambilla pare abbia espresso la volontà di trattenere Moses Odjer e Gianmarco Antonacci. Per Papazov c’è la possibilità della rescissione, ma la sua posizione sarà valutata in ritiro. Potrebbe rescindere anche Beretta, rientrato dal prestito al Lecco, ma la sua richiesta sarebbe esosa. Forte l’interesse per Rizzo di Trapani e Virtus Entella.

Radiomercato diffonde notizie sull’interessamento del Foggia per Riccardo Miconi dell’Inter, esterno destro di difesa classe 2005. Al direttore sportivo Roma piacerebbe anche il jolly di centrocampo Pasquale Ortisi del Messina ch conosce bene. Possibile l’interesse anche per Galo Capomaggio, per il quale c’è però la concorrenza di Avellino e Catania, con gli etnei che sembrano in netto vantaggio su tutti. Per rendere l’attacco atomico il Foggia sta sondando Edoardo Saporiti del Potenza, trequartista, mezza punta e abile anche a ricoprire il ruolo di centrocampista centrale, e Nicola Valente del Padova, esterno d’attacco classe 1991. Per l’uomo da area di rigore fari puntati su Alfredo Donnarumma, Salvatore Caturano, e Facundo Lescano, passando per Giancarlo Malcore del Cerignola, per cui potrebbe esserci un incontro con l’agente.

Ritiro in Calabria
Il ritiro precampionato dei “Satanelli” si terrà in Calabria, precisamente nella cittadina di San Giovanni in Fiore. I giocatori alloggeranno presso l’Hotel Duchessa della Sila e si alleneranno allo Stadio Comunale “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore. Ritiro previsto per il 16 luglio per poi partire per la Calabria il 19 e restarci fino al 2 agosto. Sede famigliare al Foggia che nel 2014 si preparò al campionato con un certo Roberto De Zerbi in panchina.

ARGOMENTI

calciomercato
foggia calcio
serie c

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!