L’assemblea dei soci di Gruppo VéGé ha approvato il bilancio consolidato 2023, che registra un aumento del fatturato al consumo del 9,4%, raggiungendo i 13,78 miliardi di euro. Un risultato eccezionale che consolida la posizione di VéGé come uno dei principali gruppi della distribuzione moderna italiana.
Continua la crescita
Le proiezioni per il 2024, complice anche l’ingresso del gruppo Apulia, sono ancora più rosee: si stima un ulteriore aumento del fatturato del 14%, raggiungendo i 15,70 miliardi di euro.
Questo trend positivo ha permesso a VéGé di scalare la classifica Gnlc, raggiungendo la quarta posizione con una quota di mercato dell’8,3%, contro il 7,5% di fine 2023.
Nuova struttura societaria e rinnovo del CdA
L’assemblea ha inoltre approvato la nuova impostazione societaria, con l’obiettivo di semplificare i processi intergruppo. Tutte le socie confluiscono nella nuova VéGé Retail scpa, trasformata in consortile.
Rinnovato anche il Consiglio di amministrazione. Confermato alla presidenza sia di Gruppo VéGé che di VéGé Retail, Giovanni Arena, neo Cavaliere del Lavoro. Al suo fianco, i vicepresidenti Giuseppe Maiello, Raffaele Piccolo e Francesco Barbon per VéGé Retail.
Giorgio Santambrogio riconfermato Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, mentre il cav. Giuseppe Maiello assume la carica di Presidente Onorario.
Il nuovo CdA di VéGé Retail è composto da: Giovanni Arena, Giuseppe Maiello, Raffaele Piccolo, Francesco Barbon, Attilio Gambardella, Vincenzo Rocchetta, Michel Elias, Camilla Caramico, Andrea Tosano, Adriano De Zordi, Nicola Mastromartino, Luigi Irollo, con i nuovi ingressi di Antonio Sgaramella, Stefano Mion e Alessandro Buoso.