SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, inizia l’era Longo: i 5 giorni per diventare il nuovo allenatore

Si chiude in modo positivo quella che a tutti gli effetti verrà ricordata come una trattativa lampo: Moreno Longo può considerarsi l’allenatore del Bari. Sono bastati solo cinque giorni per definire l’approdo in biancorosso del tecnico torinese. A prima vistaDopo il primo contatto avuto nella serata di giovedì 13 giugno il dialogo è entrato subito…
L’allenatore Moreno Longo ormai a un passo dalla firma che potrebbe arrivare anche in giornata. L’accordo col Bari è ormai definito.

Si chiude in modo positivo quella che a tutti gli effetti verrà ricordata come una trattativa lampo: Moreno Longo può considerarsi l’allenatore del Bari. Sono bastati solo cinque giorni per definire l’approdo in biancorosso del tecnico torinese.

A prima vista
Dopo il primo contatto avuto nella serata di giovedì 13 giugno il dialogo è entrato subito nel vivo dal giorno successivo, con almeno altri quattro colloqui tra il 48enne piemontese e la società biancorossa. Immediata la sintonia, su programmi e questioni di natura economica. Tant’è che tra sabato e domenica le parti avevano già definito l’accordo: contratto fino al 2026, con opzione per un’altra stagione. La giornata di ieri è stata utile per trasmettere le carte e procedere alla verifica di termini e clausole. Un passaggio obbligato prima dell’apposizione della firma digitale sul contratto. Moreno Longo porta con sé a Bari il suo fedelissimo allenatore in seconda Dario Magliocchi. Paolo Nava sarà il preparatore atletico. Toccherà a Luca Ceccarelli il ruolo di collaboratore tecnico.

La presentazione ufficiale
Entro la fine della settimana è attesa la conferenza stampa di saluto, alla presenza del presidente Luigi De Laurentiis. L’amministratore unico del club biancorosso auspica di poter presentare anche il ds Giuseppe Magalini, per il quale oggi potrebbero arrivare novità: il direttore sportivo in pectore dovrebbe avere molto presto il via libera dal presidente del Catanzaro Floriano Noto. Potrebbe essere l’ex ds Polito, sempre più vicino al club calabrese, ad imprimere un’accelerazione alla soluzione della delicata controversia burocratica, scaturita a causa della scrittura privata con promessa di rinnovo, già firmata da Magalini. Un atto, come evidenziato nei giorni scorsi, che pur non avendo validità ai fini del deposito in Lega, è in grado comunque di produrre effetti legali, con inevitabili conseguenze in caso di inadempimento. Il possibile approdo di Polito in Calabria e un compromesso che quasi certamente sarà di natura economica dovrebbero dunque risolvere la matassa. La sensazione, salvo ulteriori ritardi o colpi di scena, è che la fumata bianca sia sempre più vicina.

Sopralluogo a Roccaraso
Intanto nei prossimi giorni alcuni dirigenti del Bari e lo staff di Moreno Longo faranno tappa a Roccaraso, dove la squadra effettuerà la preparazione pre campionato, per una verifica di impianti e strutture.

ARGOMENTI

bari calcio
moreno longo
serie b

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!