«Con il G7 la Fiera del Levante è entrata nella storia perché ha rappresentato un’occasione unica e straordinaria di visibilità mondiale». Il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, traccia un bilancio a conclusione del G7 che, oltre a Borgo Egnazia dove si sono riuniti i “sette grandi”, ha visto tra i protagonisti anche Bari con il media centre allestito proprio nei padiglioni fieristici.
«Anche Bari – sottolinea Frulli – ha avuto un ruolo centrale nella tre giorni del summit appena concluso che ha portato nella nostra regione gli uomini più potenti della Terra».
Quello offerto dalla Fiera del Levante, afferma il presidente, è «un contributo fondamentale».
Il media centre allestito nel quartiere fieristico per Frulli ha dimostrato che la Nuova Fiera del Levante, con l’aiuto di partner storici, è capace di farsi trovare «pronta e accogliere un evento di simile portata».
Oltre 1.800 i giornalisti arrivati da tutto il mondo. «Un pezzo importantissimo di questo evento globale con una sala stampa attrezzata e adeguata alle necessità di tutti gli organi di informazione che hanno avuto anche la possibilità di apprezzare i nostri servizi e le nostre eccellenze gastronomiche. Abbiamo quindi superato con soddisfazione gli stress test di queste giornate che hanno avuto ricadute importanti e positive sul piano economico ma anche per l’immagine di Bari e della Puglia», conclude Frulli con soddisfazione.