Terribile incidente, nella notte, sulla strada statale 172 nel tratto che collega Turi a Casamassima. Per cause in corso di accertamento tre auto si sono scontrate e due donne, una delle quali in codice rosso, sono state trasportate in ospedale.
È accaduto poco dopo la mezzanotte. Un’Audi, forse durante un sorpasso azzardato, si è scontrata frontalmente con un’altra auto. L’impatto è stato tremendo con il primo veicolo che è finito fuori strada, ribaltandosi. A bordo c’erano quattro ragazzi, che hanno riportato lievi ferite e contusioni. Più gravi le condizioni di una donna che viaggiava a bordo di un’Opel Meriva e che è stata trasportata al Miulli di Acquaviva delle Fonti in codice rosso. In ospedale è finita anche un’altra donna che era su una Fiat Grande Punto insieme al marito.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Bari, dai distaccamenti di Putignano e Bari Fiera, che hanno illuminato la zona dell’incidente con la “torre fari” per permettere le operazioni di soccorso alle persone rimaste coinvolte.
Gli operatori sanitari del 118 hanno assistito i feriti mentre i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto sono affidati ai carabinieri della stazione di Casamassima e ai colleghi del nucleo radiomobile di Gioia del Colle. Il tratto di strada è stato chiuso e il traffico deviato per consentire che tutto avvenisse in sicurezza.