SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Comunali a Bari, Addabbo alla guida del Municipio IV: «I giovani sappiano che c’è già una rete»

«Il Municipio IV vuole essere ascoltato, ma è anche un Municipio che ascolta molto». Ad affermarlo è Maria Chiara Addabbo, nuova presidente del Municipio IV di Bari, nonché la più giovane tra le candidate. Come commenta la vittoria? «Considerando che anche sul V Municipio per poco non si è riusciti a portare a casa la…

«Il Municipio IV vuole essere ascoltato, ma è anche un Municipio che ascolta molto». Ad affermarlo è Maria Chiara Addabbo, nuova presidente del Municipio IV di Bari, nonché la più giovane tra le candidate.

Come commenta la vittoria?

«Considerando che anche sul V Municipio per poco non si è riusciti a portare a casa la vittoria, credo che sia un po’ la forza motrice che Leccese cercava nei cittadini baresi. Un segnale di ciò che sta diventando la nostra società. Una vera parità di genere».

Quale sarà la prima cosa che farà?

«Il primo punto per me è la comunicazione, quindi parliamo di ascolto dei cittadini, di incontri e soprattutto di farli avvicinare a ciò che invece è la cittadinanza attiva e quindi la politica. Io sono sempre stata mediatrice in questo e non vedo l’ora di poterlo fare sul mio territorio».

Lei è la candidata più giovane. Crede che questo potrà aiutarla ad avere una visione più incentrata sui giovani?

«Credo di sì, anche perché con le altre presidenti da sempre ci siamo sentite una squadra e non singole donne. Agli altri candidati che affronteranno il ballottaggio ho detto che ci sono e in questi 15 giorni sarò nei loro territori. Probabilmente la mia giovane età farà sì che anche negli altri Municipi i giovani possano vedere che c’è già una rete, una condivisione».

Quale progetto intende intraprendere?

«Con la precedente presidente del Municipio ho un ottimo rapporto, quindi sarà sicuramente un asse che potrà continuare quello che lei ha iniziato. Parlo ad esempio dell’inaugurazione del campo sportivo di Carbonara. Credo che anche la mia giovane età e la mia esperienza possano essere quel motore che mancava».

Si aspettava questo risultato?

«Queste settimane sono state sicuramente difficili. Credo che sia una conferma del lavoro svolto in questi in questi anni».

ARGOMENTI

bari
elezioni comunali
maria chiara addabbo
municipio 4
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!