SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il G7 in Puglia: strade blindate e stop ai tir sulle statali. Raffica di divieti a Fasano

Incessante il lavoro per l’organizzazione e la sicurezza del G7. La Prefettura di Brindisi ha diramato il piano traffico per le arterie principali. Saranno parzialmente interdette al traffico le statali Brindisi-Lecce, Brindisi-Bari e Brindisi-Taranto, dove sarà vietato il transito di mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate, in vista del G7 in programma a Borgo…

Incessante il lavoro per l’organizzazione e la sicurezza del G7. La Prefettura di Brindisi ha diramato il piano traffico per le arterie principali. Saranno parzialmente interdette al traffico le statali Brindisi-Lecce, Brindisi-Bari e Brindisi-Taranto, dove sarà vietato il transito di mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate, in vista del G7 in programma a Borgo Egnazia, dal 13 al 15 giugno.

Le limitazioni

Le limitazioni entreranno in vigore a partire dalla mattina di mercoledì 12 giugno. E più precisamente dalle 7 dell’11 giugno fino alla mezzanotte del 15 giugno. Sarà interdetta la circolazione dei mezzi adibiti al trasporto di cose di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, in entrambe le direzioni, dei tratti ricadenti in ambito provinciale: strada statale 379, dal km 0,00 al km 51+200; strada statale 16, dal km 856+200 al km 859+600. Ci sarà, inoltre, la chiusura temporanea per i mezzi sempre superiori a 7,5 tonnellate della strada statale 613 nel tratto di competenza della provincia di Brindisi che inizia dal Km 17+750, territorio del Comune di Torchiarolo, e fino al km 0. Stessa cosa accadrà per la Var16 dal km 912+900 al km 917+300, per statale 7 a partire dal Km 670+030, territorio del comune di Francavilla Fontana e fino alle porte di Brindisi.

Le navette a Fasano

Intanto il Comune di Fasano ha pubblicato i tragitti e gli orari delle navette che porteranno il personale autorizzato nelle aree ad accesso controllato e nelle aree di massima sicurezza. La navetta A interesserà la tratta Savelletri-Borgo Egnazia-Masseria Cimino e avrà il seguente itinerario: parcheggio Acquapark-Savelletri-Borgo Egnazia-Cimino-parcheggio Acquapark. La navetta B interesserà San Domenico-Mare Nostrum-Bianco Riccio-Borgo Egnazia e Mare Mosso. Non mancheranno altre navette specifiche, programmate, ad esempio, per i giornalisti. Il Comune di Fasano ha disposto la sospensione temporanea della circolazione veicolare, istituendo il divieto di sosta con rimozione coatta, dalle 13 dell’11 giugno alle 13 del 16 giugno, nell’abitato di Fasano e frazione di Savelletri, nelle vie ricomprese nel seguente perimetro: via R. Di Tano, via Accademia Navale, Piazza Roma, via Fiume, via del Porto, via N. Sauro, via Bengasi, via Asmara, via della Scogliera, via Zacinto, via Levatino, via M. Polo e via Baracca. In questo perimetro è consentita la sola circolazione pedonale.

Lo stop alle auto

Stop alla circolazione veicolare e pedonale lungo Strada Museo Archeologico Egnazia, Carceri di Egnazia, Pezze di Chiave, San Domenico direzione Museo, area archeologica Egnazia e altre strade adiacenti. Stessa cosa per la strada latistante Centro Nautico l’Ancora, Burgo Cerasina, Capricella e San Domenico. Divieto di sosta anche nel parcheggio comunale adiacente alla struttura Hotel Canne Bianche e nel parcheggio comunale di via Appia Antica. Invece, nell’ambito della piena collaborazione tra i Comuni coinvolti e Stp, dalle 14 dell’11 giugno alle 14 del 14 giugno, sarà potenziato il servizio via mare. I cittadini di Brindisi, i visitatori e quanti saranno impegnati per il G7 potranno usufruire gratuitamente del trasporto via mare che sarà svolto da due imbarcazioni contemporaneamente per il collegamento tra la Stazione Marittima e la fermata del lungomare Ammiraglio Millo, nel rione Casale, dalle 6.15 all’1.40.

ARGOMENTI

brindisi
fasano
g7
prefettura di brindisi
puglia
traffico

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!