SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Andria, 75enne muore in ospedale e dona gli organi: «Nuove speranze per quattro persone»

Un 75enne è morto in ospedale, ad Andria. L'uomo aveva espresso in vita la volontà di donare gli organi e la sua scelta è stata sostenuta, senza alcuna esitazione, dai familiari. Così équipe arrivate dal Policlinico di Bari e da quello di Foggia, insieme al personale delle sale operatorie del "Bonomo" di Andria dirette dal…

Un 75enne è morto in ospedale, ad Andria. L’uomo aveva espresso in vita la volontà di donare gli organi e la sua scelta è stata sostenuta, senza alcuna esitazione, dai familiari.

Così équipe arrivate dal Policlinico di Bari e da quello di Foggia, insieme al personale delle sale operatorie del “Bonomo” di Andria dirette dal dottor Nicola Di Venosa, hanno prelevato cuore, fegato e reni.

«Una donazione lunga e faticosa ma che oggi consente a quattro persone di continuare a vivere», commenta il responsabile del procurement di organi e tessuti dell’Asl Bat, Giuseppe Vitobello.

«Il nostro grazie al donatore e alla sua famiglia per questo nobile gesto», afferma Tiziana Dimatteo, direttrice generale dell’Asl Bat: «I suoi organi – aggiunge – hanno regalato vita e speranza. E noi speriamo che questo sia di aiuto alla famiglia per affrontare e gestire il dolore della perdita».

Quello di oggi è il sesto prelievo multiorgano eseguito nell’Asl Bat dall’inizio dell’anno.

ARGOMENTI

andria
asl bat
donazione multiorgano
sanità

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!