Alle 17 è arrivata l’ufficialità: Michael Folorunsho è fra i 26 convocati dal ct della Nazionale Spalletti e planerà in Germania per Euro2024. Il 26enne romano, ormai lontano dalle realtà pugliesi, è rimasto nel cuore delle tifoserie dell’SSC Bari e della Virtus Francavilla.
Il ragazzo, dopo le giovanili nel Lazio, nel lontano 2017 venne ingaggiato dalla squadra brindisina Virtus Francavilla dove in 61 presenze ha totalizzato ben 8 gol da mezzala e ha messo in mostra il suo enorme potenziale. Il Napoli non perde tempo e dopo due stagioni con i biancazzurri lo acquista e lo fa girovagare fra Reggina, Pordenone e Bari.
Proprio nella città biancorossa, nella scorsa stagione, esplode mettendo a referto 8 gol e scheggiando la traversa negli ultimi minuti della finale playoff contro il Cagliari. Con tanto rammarico, per l’infelice epilogo, “Folo” torna a Napoli che decide un ultimo prestito.
Michael esordisce in Serie A ad agosto 2023 con la maglia dell’Hellas Verona e chiude un’ottima stagione con 5 gol, 1 assist, e tante prestazioni da esperto della categoria. Spalletti, dopo averlo guardato, convocato ed esaminato ha deciso di portarlo in Germania escludendo il torinese Ricci.