SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bancarotta fraudolenta nel settore edilizio: perquisizioni in 5 società del Barese. Coinvolto Mazzitelli

Sono 7 le persone indagate nell'inchiesta dei finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria del Comando provinciale di Bari coordinati dalla pm Luisiana Di Vittorio. I militari questa mattina hanno perquisito cinque società attive nel settore dell'edilizia tutte di Bari, una delle quali ha sede anche a Bitonto. Tra queste la società Costruzioni generali che fa…

Sono 7 le persone indagate nell’inchiesta dei finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria del Comando provinciale di Bari coordinati dalla pm Luisiana Di Vittorio.

I militari questa mattina hanno perquisito cinque società attive nel settore dell’edilizia tutte di Bari, una delle quali ha sede anche a Bitonto. Tra queste la società Costruzioni generali che fa capo alla famiglia Mazzitelli.

Al vaglio degli inquirenti le posizioni di Dante e Orfeo Mazzitelli, Maria Gammarota e Alberto De Flaminis.

I reati ipotizzati sono di bancarotta fraudolenta impropria per distrazione. Gli imprenditori avrebbero evaso il fisco per oltre 20 milioni di euro con una esposizione debitoria di oltre 11 milioni.

Una delle imprese aveva presentato un concordato preventivo che al momento è all’attenzione dei giudici fallimentari ma sulla quale ha acceso i riflettori la Procura anche a seguito di controlli bancari e di operazioni sospette fra gruppi.

Le perquisizioni di questa mattina sono finalizzate ad accertare l’ipotesi accusatoria, ad acquisire nuova documentazione e a verificare i profili di responsabilità dei sette indagati ma anche di altre persone ai vertici degli organi amministrativi.

Hanno operato i finanzieri del gruppo Tutela mercato della Guardia di finanza di Bari.

ARGOMENTI

bancarotta fraudolenta
bari
cronaca
guardia di finanza
perquisizioni

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!