SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Spinazzola, dopo la riqualificazione riaprono le miniere di bauxite: il 5 giugno il taglio del nastro

Tornano fruibili le miniere di bauxite di Spinazzola che ricadono nel territorio del Parco nazionale dell'Alta Murgia. Il sito sarà riaperto al pubblico il prossimo 5 giugno alle 10:30, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente. Le miniere di bauxite sono state riqualificate grazie a un progetto di recupero degli habitat e delle specie faunistiche e…

Tornano fruibili le miniere di bauxite di Spinazzola che ricadono nel territorio del Parco nazionale dell’Alta Murgia. Il sito sarà riaperto al pubblico il prossimo 5 giugno alle 10:30, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

Le miniere di bauxite sono state riqualificate grazie a un progetto di recupero degli habitat e delle specie faunistiche e la loro riapertura, riferiscono dal Parco, è «un traguardo significativo nella conservazione e valorizzazione del patrimonio ambientale» dell’Ente.

Al taglio del nastro seguirà una visita guidata per illustrare gli interventi attuati e far scoprire ai visitatori le meraviglie naturalistiche del sito.

All’incontro interverranno l’assessora regionale all’Ambiente, Serena Triggiani, il presidente del Parco nazionale dell’Alta Murgia, Francesco Tarantini, e il sindaco di Spinazzola, Michele Patruno.

ARGOMENTI

ambiente
miniere di bauxite
parco nazionale dell'alta murgia
spinazzola

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!