SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cavalieri del Lavoro: tra i 25 nominati da Mattarella c’è il pugliese Vito Antonio Primiceri

C'è anche Vito Antonio Primiceri tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nato a Lecce nel 1943, Primiceri è dal 2014 presidente della Banca popolare pugliese, attiva con oltre 100 filiali in cinque regioni del centro-sud e circa 250mila clienti. Già direttore generale di Banca popolare Sud…

C’è anche Vito Antonio Primiceri tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Nato a Lecce nel 1943, Primiceri è dal 2014 presidente della Banca popolare pugliese, attiva con oltre 100 filiali in cinque regioni del centro-sud e circa 250mila clienti.

Già direttore generale di Banca popolare Sud Puglia dal 1984, nel 1994 contribuisce alla nascita di Banca popolare pugliese attraverso la fusione tra Banca popolare Sud Puglia e Banca popolare di Lecce.

Ne ha sviluppato la rete degli agenti monomandatari in attività finanziarie consentendo oggi a Banca popolare pugliese di presidiare anche Sicilia, Sardegna, Lazio, Toscana e Lombardia. Nel 2023 ha guidato l’istituto ad aumentare la raccolta indiretta di oltre il 16% rispetto al 2022. Occupa 725 dipendenti.

ARGOMENTI

banca popolare pugliese
cavalieri del lavoro
puglia
vito antonio primiceri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!