In vista del vertice del G7, in programma a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno prossimi, l’assessorato al Turismo della Regione Puglia, insieme a Pugliapromozione e al Comune di Brindisi, avvierà l’accordo di cooperazione “Brindisi fra onde e nodi – Estate 2024“.
Si tratta di un progetto che mira a realizzare azioni integrate di comunicazione e promozione per il turismo sportivo, naturale e del benessere, nonché per il turismo marittimo.
L’accordo intende promuovere la sinergia tra mare e sport, coinvolgendo operatori pubblici e privati, con l’obiettivo di generare benefici economici e mediatici per il settore turistico.
Le attività previste nel programma, in concomitanza con il vertice dei sette maggiori leader mondiali, contribuiranno a far ricordare la Puglia non solo come terra di pace, accoglienza e come porta verso l’Oriente, ma anche come terra di eventi legati al mare e agli sport acquatici.
«In un momento in cui i riflettori saranno puntati sui “grandi della Terra” che la Puglia si appresta ad accogliere, la Regione sostiene le iniziative volte a valorizzare i prodotti turistici del territorio e, in particolare, quelli legati al mare e agli sport acquatici che si terranno a Brindisi», commenta l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane.
Con la nuova pianificazione strategica, «l’Amministrazione regionale potenzia il “Prodotto Mare“, intorno al quale vengono sviluppati molteplici modelli di offerta rivolti a differenti segmenti di domanda. Tra questi, la connessione con gli eventi sportivi, che richiamano un gran numero di appassionati, all’interno del “Prodotto sport, natura e benessere“, rappresenta un’opportunità di crescita grazie agli appuntamenti di rilievo mondiale che interesseranno Brindisi tra giugno e luglio», conclude Lopane.