SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tariffe troppo care per gli ombrelloni nel Salento, insorgono i balneari: «Tariffe non corrette»

Balneari al contrattacco dopo l’indagine sui prezzi nei lidi pubblicata dall’Unione per la difesa dei consumatori. «Non è corretto che Udicon tragga conclusioni fuorvianti e le pubblichi come riferite all’intero territorio», attacca l’avvocato Mario Petracca che annuncia di aver inviato una lettera di diffida tramite pec a Udicon. L’indagine indicava in Torre Lapillo e San…

Balneari al contrattacco dopo l’indagine sui prezzi nei lidi pubblicata dall’Unione per la difesa dei consumatori. «Non è corretto che Udicon tragga conclusioni fuorvianti e le pubblichi come riferite all’intero territorio», attacca l’avvocato Mario Petracca che annuncia di aver inviato una lettera di diffida tramite pec a Udicon. L’indagine indicava in Torre Lapillo e San Foca le località balneari dove fosse più caro il costo di ombrelloni e lettini nei lidi attrezzati.

Il legale rappresenta i seguenti lidi di San Foca: Zenzero, Isola dei Briganti, San Basilio, Solero e Marangi. L’avvocato spiega che i prezzi riferiti a due lidi annessi a strutture alberghiere hanno fatto lievitare la media complessiva provocando un grave danno di immagine ai cinque lidi rientrati nel calderone. «Per quanto concerne i cinque lidi da me rappresentati e non legati a strutture alberghiere i prezzi sono contenuti e anche inferiori a quelli delle altre località salentine», sottolinea il legale.

«Ad esempio, le file diverse dalla prima, per ombrellone e due lettini, hanno un costo di 15 euro nella prima metà di giugno e di 20 euro per la seconda, di 25 euro per la prima metà di luglio e di 30 euro per la seconda metà. Quanto ad agosto, invece, la cifra sale a 40 euro solo per la prima fila, essendo il prezzo delle altre file di 35 euro. È molto evidente l’ulteriore convenienza attraverso il ricorso all’affitto stagionale», spiega l’avvocato Petracca.

«Udicon ha presentato anche i lidi da me assistiti quali esattori esosi delle tasche dei turisti, mettendoli in allarme ed inducendoli a non trascorrere le vacanze a San Foca, con evidenti danni a tutta l’economia della località balneare. La media generale dei costi nella marina di San Foca sono allineati a quelli delle marine salentine meno costose», conclude il legale.

ARGOMENTI

balneari
Salento
tariffe
udicon

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!