Tornava da un raduno di motociclisti il 59enne Vittorio Simonetti, commerciante, morto in un incidente avvenuto sulla circonvallazione di San Severino Lucano, comune in provincia di Potenza.
Stando a una prima ricostruzione, l’uomo era di ritorno dal santuario della Madonna del Pollino dove aveva trascorso la giornata con un gruppo di motociclisti. Al rientro il 59enne avrebbe perso il controllo della sua due ruote finendo fuori strada e sbattendo contro un albero. L’impatto è stato fatale: per Simonetti non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, vi si è recato anche il sindaco di San Severino, Franco Fiore, che ha tentato, invano, di rianimare il 59enne.
«Dolore e sgomento» esprime il primo cittadino che si stringe intorno alla famiglia del centauro e, in occasione dei funerali, ha proclamato il lutto cittadino in paese.
Quello di oggi è il secondo incidente mortale in moto avvenuto in due giorni sulle strade lucane. Ieri ha perso la vita un centauro 56enne dopo essere caduto dalla moto su cui viaggiava insieme al figlio.