Una bambina di 7 anni è finita in ospedale, sabato scorso, dopo essere stata azzannata da un pitbull sfuggito al controllo del suo proprietario.
È accaduto a Serracapriola e l’episodio è raccontata da FoggiaToday. A quanto si apprende il cane si sarebbe prima avventato contro una ragazza di 15 anni. La bimba avrebbe assistito alla scena e si sarebbe data alla fuga. Sarebbe stato proprio il movimento brusco della piccola ad attirare l’attenzione del pitbull che l’avrebbe azzannata a gambe e braccia.
In soccorso della bambina è intervenuta la mamma, lanciandosi dal balcone della propria abitazione al primo piano di una palazzina riportando una frattura a un piede e diverse ferite a mani e braccia.
La donna e la bambina sono state trasportate in codice arancione al pronto soccorso dell’ospedale di San Severo: la bambina se la caverà in 20 giorni mentre per la madre la prognosi è di 60 giorni.
Quanto accaduto è stato denunciato ai carabinieri di Serracapriola che hanno avviato le indagini. Per il pitbull scatta un periodo di osservazione disposto dall’Asl veterinaria.