SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Al Cerignola non basta il pari con la Casertana: Audace fuori dai playoff

Si chiude al “Pinto” e al secondo turno playoff di girone la stagione dell’Audace Cerignola: finisce 0-0 con la Casertana, agevolata nella qualificazione dal miglior piazzamento alla chiusura del torneo. I rimpianti maggiori sono proprio per le ‘cicogne’, che in un match avaro di grandissime chances, hanno costruito la migliore, trovando un super Venturi a…
Foto Gianni Marino

Si chiude al “Pinto” e al secondo turno playoff di girone la stagione dell’Audace Cerignola: finisce 0-0 con la Casertana, agevolata nella qualificazione dal miglior piazzamento alla chiusura del torneo.

I rimpianti maggiori sono proprio per le ‘cicogne’, che in un match avaro di grandissime chances, hanno costruito la migliore, trovando un super Venturi a sbarrare la strada.

Raffaele ne cambia due dal 1’ rispetto alla sfida col Giugliano: Visentin al posto di Ligi in difesa, Russo come cursore a sinistra in mediana in luogo di Tentardini. Nel 4-2-3-1 di Cangelosi, tutto confermato in attacco, mentre vengono schierati Calapai in retroguardia e Toscano al fianco di Damian nella zona nevralgica. In avvio di gara le squadre provano immediatamente a portarsi in avanti, i portieri però non corrono pericoli. La prima occasione della sfida è di marca ospite e costruita sull’out destro: D’Andrea per Coccia, cross a trovare Vuthaj, la cui torsione aerea termina di non molto a lato. Aumenta il livello dell’intensità: poi intorno alla mezzora tegola sugli ofantini, che devono rinunciare all’infortunato D’Andrea (fra i più in palla del periodo), rilevato da Malcore. Atteggiamento comunque guardingo delle contendenti in campo, a parte qualche mischia o traversone, non si annotano altre opportunità in chiave offensiva. Tre minuti di recupero, ma si va all’intervallo a reti bianche e con più spunti agonistici che tecnici.

È di nuovo l’Audace ad inaugurare i cenni di cronaca della ripresa: al 49’ Malcore si mette in proprio e calcia col mancino, Venturi blocca; si fa vedere anche Tavarnelli dalla parte opposta, Barosi non ha problemi. Gli ospiti provano a gestire le operazioni, i rossoblù non riescono a distendersi in fase d’attacco. La sfida procede a fasi alterne, si lotta molto a centrocampo e gli spazi risultano piuttosto chiusi: Bianchini e Tentardini altre pedine inserite da Raffaele, Deli il primo cambio fra i padroni di casa. Dentro anche Ligi e Carnevale, il Cerignola passa al 3-4-2-1: il passaggio del turno si decide all’83’, quando salva i suoi replicando alla grande sull’inzuccata di Visentin da corner battuto da Sainz-Maza. Il finale è convulso, pur non lesinando impegno i gialloblù non riescono a sbloccare e sono i ‘falchetti’ a passare alla fase nazionale.

TABELLINO

CASERTANA – AUDACE CERIGNOLA 0-0

CASERTANA (4-2-3-1):Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Toscano, Damian (79’ Casoli); Carretta, Curcio, Tavernelli(66’ Deli); Montalto. A disp.: Marfella, Fabbri, Soprano, Matese, Galletta, Sciacca,Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia, Proietti, Nicoletti. All. Cangelosi

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Barosi; Martinelli(71’ Ligi), Gonnelli, Visentin; Coccia, Tascone(65’ Bianchini), Capomaggio, Sainz-Maza, Russo (65’ Tentardini); D’Andrea (31’ Malcore), Vuthaj(65’ Carnevale). A disp.: Krapikas, Fares, Allegrini, Bianco, Lombardi, Rizzo, Ghisolfi. All.Raffaele

ARBITRO: Emmanuele di Pisa

AMMONITI: Toscano (C); Capomaggio, Bianchini (A)

ANGOLI: 2-2. Recuperi: 3’ pt, 4’ st.

ARGOMENTI

audace cerignola
calcio
playoff
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!