SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia, legge sulla Partecipazione: la Regione finanzia 70 progetti per il territorio. Lecce è la provincia più attiva

Pianificazione, urbanistica, spazi e beni collettivi. Sono solo alcuni dei temi scelti dal 53% dei beneficiari che hanno attivato 70 progetti finanziati dalla Regione Puglia grazie alla legge sulla Partecipazione. I 70 progetti sono sviluppati su diversi territori, con una prevalenza significativa in alcune specifiche province: Lecce si è distinta con il 41% delle attivazioni,…

Pianificazione, urbanistica, spazi e beni collettivi. Sono solo alcuni dei temi scelti dal 53% dei beneficiari che hanno attivato 70 progetti finanziati dalla Regione Puglia grazie alla legge sulla Partecipazione.

I 70 progetti sono sviluppati su diversi territori, con una prevalenza significativa in alcune specifiche province: Lecce si è distinta con il 41% delle attivazioni, seguita da Bari al 30%. Foggia, Brindisi, Taranto e BAT hanno contribuito rispettivamente con il 7%, 6%, 5% e 3%. Infine, un ulteriore 8% è costituito da progetti che riguardano l’intero territorio regionale.

Variegata la tipologia dei soggetti beneficiari rappresentati da associazioni per il 46%, seguite da 25 Comuni che costituiscono il 33% dei soggetti proponenti. Altri finanziamenti hanno riguardato processi partecipativi promossi da altre tipologie di 9 soggetti privati e 7 pubblici, che rappresentano rispettivamente il 12% e il 9% dei partecipanti.

Tra le altre tematiche di sviluppo troviamo Territorio, bellezza e paesaggio (25%), Welfare, lavoro, formazione e politiche giovanili (23,7%), Diritti e cittadinanza (23,7%), Trasparenza e partecipazione (22,4%), Cultura e turismo (21,1%), Sviluppo economico, innovazione e infrastrutture (18,4%), Sostenibilità ambientale, energia e rifiuti (17,1%), Agricoltura (7,9%), Salute, sport, benessere (5,3%), Mobilità collettiva e individuale (5,3%), Riassetto istituzionale (1,3%).

Tutti i dettagli sono stati rilasciati sulle piattaforme digitali. Il documento, già disponibile per il download sul sito partecipazione.regione.puglia.it, descrive i 70 progetti attivati in tutta la regione con il primo Avviso pubblicato nel 2018.

ARGOMENTI

legge
partecipazione
politica
Regione Puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!