SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Bari verso Cittadella: Benali si riprende il centrocampo, Maiello chiama a raccolta i tifosi

In attesa di rivedere il “decano”, torna al suo posto “l’ordinario di cattedra” a centrocampo. Domani, nel match esterno contro il Cittadella (ore 15, stadio Tombolato), il Bari potrà contare di nuovo su Ahmad Benali, tra le poche certezze della squadra pugliese durante tutto il campionato: 22 partite giocate da titolare, con la gioia di…
(Foto di Tess Lapedota per Radio Selene)

In attesa di rivedere il “decano”, torna al suo posto “l’ordinario di cattedra” a centrocampo. Domani, nel match esterno contro il Cittadella (ore 15, stadio Tombolato), il Bari potrà contare di nuovo su Ahmad Benali, tra le poche certezze della squadra pugliese durante tutto il campionato: 22 partite giocate da titolare, con la gioia di uno straordinario gol segnato nel 3-1 rifilato al Lecco lo scorso 10 febbraio, al San Nicola.

Il 32enne libico sarà a disposizione dopo aver scontato una giornata di squalifica nell’ultimo turno contro il Parma. Un’assenza particolarmente pesante per gli equilibri della mediana biancorossa, alla quale ha cercato di sopperire contro gli emiliani Karlo Lulic. Il croato, salvo sorprese, dovrebbe quindi riaccomodarsi in panchina per lasciare spazio al classe ’92 nativo d Manchester, che con Maita avrà il compito di guidare il centrocampo e ispirare il quartetto offensivo.

Non è tuttavia da escludere l’ipotesi di un cambio di modulo, con la possibilità di inserire un uomo in più proprio sulla mediana. A quel punto si riproporrebbe il ballottaggio tra l’ex Frosinone e Acampora, d’attualità già alla vigilia della sfida contro il Parma in merito alla sostituzione di Benali. Più remota la carta Edjouma, in panchina nelle ultime tre partite, senza giocare nemmeno un minuto di gara.

Da valutare invece le condizioni di Maiello, da un paio di giorni rientrato in gruppo. «Sono in ripresa», ha spiegato il “playmaker” nato ad Acerra nel corso di un’intervista a Telebari. Il numero 17 ne ha approfittato per fare il punto sul delicato momento della squadra biancorossa, rivolgendo poi un appello ai tifosi. «L’amore per la città e la maglia, che ci hanno trasmesso anche quest’anno, è grandissimo. Chiedo in vista di questo finale di stagione di stare tutti insieme; in un modo o nell’altro ce la dobbiamo fare. Ce la stiamo mettendo tutta per salvarci, ma abbiamo bisogno della nostra gente».

Intanto è partito il conto alla rovescia per l’imminente impegno contro il Cittadella, penultimo appuntamento della stagione regolare. Il Bari in mattinata effettuerà la rifinitura pre partita sul campo dello stadio San Nicola. Dopo pranzo è prevista la partenza per il Veneto.

ARGOMENTI

bari calcio
benali
raffaele maiello

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!