SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Noicattaro, avvistato un lupo nella Lama San Giorgio: le foto scattate dai runners

Un esemplare di lupo adulto è stato avvistato nella Lama San Giorgio in territorio di Noicattaro. A notarlo alcuni runners che ieri mattina stavano percorrendo la strada asfaltata della Lama. L'esemplare era seduto, accovacciato e tranquillo. I corridori sono riusciti a fotografarlo e hanno fatto pervenire la testimonianza al presidente dell'associazione Upupa della Lama San…
foto di repertorio

Un esemplare di lupo adulto è stato avvistato nella Lama San Giorgio in territorio di Noicattaro. A notarlo alcuni runners che ieri mattina stavano percorrendo la strada asfaltata della Lama. L’esemplare era seduto, accovacciato e tranquillo.

I corridori sono riusciti a fotografarlo e hanno fatto pervenire la testimonianza al presidente dell’associazione Upupa della Lama San Giorgio, Luca Di Gioia, che a sua volta le ha inviate alle Guardie zoofile.

A seguito della segnalazione, mai così ben fotografata, le autorità si sono recate sul posto, attestando la presenza dell’esemplare, probabilmente un maschio.

La presenza del lupo nel tratto della Lama di Noicattaro non è del tutto consueta, perchè non sono presenti cinghiali nella zona. Ma il predatore potrebbe essere arrivato da Sammichele, probabilmente allontanato dal capobranco, per la stagione degli amori.

La specie è notoriamente famosa per percorrere grandi distanze e la Lama presenta una buona quantità di lepri, che avrebbero potuto attirare il lupo.

ARGOMENTI

ambiente
lama san giorgio
lupo
noicattaro

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!