SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Scoperto un caso di Dengue in Basilicata: 45enne ricoverata in isolamento a Potenza

Scoperto in Basilicata un caso di Dengue, una malattia provocata da un virus che si contrare attraverso la puntura di una zanzara. La paziente, una brasiliana di 45 anni, arrivata in Italia per una promozione cinematografica, è ricoverata in isolamento nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale “San Carlo” di Potenza. La donna è in buone…

Scoperto in Basilicata un caso di Dengue, una malattia provocata da un virus che si contrare attraverso la puntura di una zanzara.

La paziente, una brasiliana di 45 anni, arrivata in Italia per una promozione cinematografica, è ricoverata in isolamento nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale “San Carlo” di Potenza.

La donna è in buone condizioni, nonostante febbre e stanchezza, sintomi caratteristici della malattia. Trattandosi di un caso di importazione, gli esperti escludono in maniera categorica un allarme epidemia. L’Italia, tra l’altro, non è tra i Paesi del mondo in cui la patologia provocata dal fastidioso microrganismo è endemica.

L’isolamento della 45enne brasiliana serve a scongiurare che la donna possa essere punta da una zanzara che, a sua volta, possa trasferire il virus (Dengue) ad altre persone del territorio.

ARGOMENTI

dengue
ospedale san carlo
Potenza
salute

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!