SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Monopoli supera il Messina ma non basta a evitare la lotteria dei playout

Il Monopoli batte il Messina ma non basta ad evitare i playout per i risultati maturati sugli altri campi. Sarà spareggio-salvezza con la Virtus Francavilla il 12 e 19 maggio, con il ritorno in casa. Prima del match ricordato con una maglia celebrativa Franco Piccinni, storico tifoso biancoverde scomparso in settimana. Monopoli in campo con…
Foto Monopoli Calcio

Il Monopoli batte il Messina ma non basta ad evitare i playout per i risultati maturati sugli altri campi. Sarà spareggio-salvezza con la Virtus Francavilla il 12 e 19 maggio, con il ritorno in casa. Prima del match ricordato con una maglia celebrativa Franco Piccinni, storico tifoso biancoverde scomparso in settimana. Monopoli in campo con il 3-5-2: Fornasier torna nel terzetto di difesa; in mezzo il duo Iaccarino-De Risio, in avanti Sosa affianca Tommasini. Il Messina, già salvo, è in formazione rimaneggiata con diverse seconde linee.

LA PARTITA

Al 4’ la prima occasione è per il Monopoli: angolo di Borello, Fornasier stacca bene e impegna Piana. Pochi minuti dopo Barlocco da sinistra e conclusione di tacco al volo di Tommasini, fuori. Il gol è nell’aria e arriva al 10’: Tommasini per Borello, dribbling a rientrare in area e sinistro deviato dal portiere Piana e da Salvo ma non abbastanza per evitare il vantaggio dei padroni di casa. Settimo centro per la mezzala calabrese. Il Monopoli insiste, sempre da destra: cross di Viteritti, Barlocco di testa ma stavolta Piana non si fa sorprendere. Fase di stanca fino al 39’ quando su angolo è Polito a impattare di testa, palla oltre la traversa ma brividi per i tifosi biancoverdi.

Avvio di ripresa con due novità fra i siciliani, stessi undici per il Monopoli che al 2’ raddoppia: Borello si destreggia bene a centrocampo e lancia in profondità Tommasini, l’attaccante vince il corpo a corpo con il difensore avversario e batte Piana. Quinto gol per l’ex Pescara. Il Messina non ci sta a fare la vittima sacrificale e all’8’ dimezza con una pregevole girata di testa di Luciani, imbeccato dal neo-entrato Cavallo. Il Monopoli si riversa in avanti e fra il 10’ e il 12’ prima Tommasini e poi Iaccarino chiamano Piana a due grandi interventi. L’undici di Taurino insiste alla ricerca del terzo gol: al 22’ rasoterra di Borello, respinge il portiere ospite e al neoentrato Grandolfo non riesce il tap-in. Monopoli scoperto e Messina pericoloso in contropiede con Ragusa, diagonale che sembra destinato nell’angolino ma Dalmasso è super nella deviazione in angolo. Non accade più nulla. Per il Monopoli, che esce fra gli applausi, la salvezza passa dallo spareggio.

TABELLINO

MONOPOLI – MESSINA 2-1

RETI: 10’ pt Borello; 2’ st Tommasini, 8’ Luciani

MONOPOLI (3-5-2) Dalmasso; Fornasier, Biizzotto, Angileri; Viteritti (40’ st Berman), Iaccarino (21’ st Hamlili), De Risio, Borello (30’ st Bulevardi), Barlocco; Sosa (21’ st Grandolfo), Tommasini (40’ st Ardizzone). A disp. Vitale S., De Paoli, Ferrini, Cristallo, Simone, Cubretovic, Arioli, Peschetola, Vitale M.. All. Taurino

MESSINA (4-2-3-1) Piana; Salvo, Polito, Pacciardi (1’ st Zona), Dumbravanu; Giunta (30’ st Emmausso), Firenze; Signorile (1’ st Cavallo), Scafetta, Zunno (15’ st Ragusa); Luciani (30’ st Plescia). A disp. Fumagalli E., Manetta, Frisenna, Franco, Lia, Adragna, Rosafio, Fumagalli J.. All. Modica

ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa

NOTE: ammoniti Giunta (Me), Viteritti (Mo), Iaccarino (Mo), Zona (Me), Ardizzone (Mo).

ARGOMENTI

calcio
monopoli
playout
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!