SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, col Monterosi si affida anche ai risultati dagli altri campi

Domani sera terminerà la stagione regolare e sapremo come andrà a finire. Piace pensare che il Foggia possa ancora farcela a centrare gli spareggi promozione. Le possibilità sono scarsissime, ma fino a quando la matematica non dirà la sua, tutto può accadere e Cudini ed i suoi dovranno provarci fino all’ultimo istante perché il calcio…

Domani sera terminerà la stagione regolare e sapremo come andrà a finire. Piace pensare che il Foggia possa ancora farcela a centrare gli spareggi promozione. Le possibilità sono scarsissime, ma fino a quando la matematica non dirà la sua, tutto può accadere e Cudini ed i suoi dovranno provarci fino all’ultimo istante perché il calcio ci ha abituato a finali di stagione regolare con sorprese davvero impensabili.

La sconfitta con il Cerignola è stata figlia della superiorità degli ofantini, ma anche di una serie di circostanze sfortunate che hanno afflitto il Foggia per tutta la stagione. Occorrerà che si verifichino una serie di combinazioni per partecipare alla fase degli spareggi promozione. Sono soprattutto due le circostanze che allungherebbero la vita ai rossoneri.

La prima con il sorpasso al Cerignola che avverrebbe in caso di sconfitta dei gialloblù in casa contro il Giugliano e la vittoria del Foggia con il Monterosi, la seconda con la sconfitta del Catania che condannerebbe i siciliani ai playout aprendo la finestra dell’undicesimo posto al Foggia. Difficilissimo, ma mai dire mai. Nel frattempo la pattuglia rossonera è concentrata sulla gara del “Bonolis” di Teramo che ha ospitato le gare dei laziali per tutto il campionato.

Cudini, il cui futuro è appeso ad un filo, tornerà ad avere a disposizione Rizzo, il capitano che a causa di un attacco febbrile è stato assente con il Cerignola, non ancora recuperati al massimo sia Vezzoniche Silvestro, mentre sarà molto probabile l’utilizzo di Santaniellodal primo minuto con Manneh e Embalopronti a ricoprire un ruolo nell’attacco del Foggia.

Comunque sia bisogna essere realisti perché a parte la vittoria di Potenza, il Foggia non ci sembra all’altezza di ben figurare in una eventuale gara playoff da giocare tra l’altro in trasferta come la posizione raggiunta impone. Inoltre, l’infortunio di Millico e la scarsa cattiveria agonistica della squadra non fanno comunque ben sperare. Di fronte i laziali che puntano a migliorare la penultima posizione in chiave playout.

Il Monterosi ha 32 punti. Il club ha una differenza reti negativa di – 20 ma ha segnato comunque due reti in più del Foggia. Il miglior marcatore dei laziali è Michele Vano che è andato a segno dieci volte. All’andata è finita due a uno per il Foggia. In gol, in quell’occasione, Salines e Schenetti nel primo tempo e l’inutile rete dei laziali siglata da Palazzino.

ARGOMENTI

foggia calcio
serie c

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!