SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nuovo Piano casa della Puglia, Amati: «Comuni in ingiustificabile ritardo. Chiesta audizione Anci»

I Comuni pugliesi stanno «registrando un ingiustificabile ritardo» nel deliberare sul nuovo Piano casa della Regione. Ad affermarlo è il consigliere regionale e commissario di Azione in Puglia, Fabiano Amati, che parla di una «situazione incomprensibile» con i cittadini che «sono in collera». Sottolineando che «prima bisognava attendere l'eventuale impugnazione, poi terminare l'approfondimento, successivamente svolgere…

I Comuni pugliesi stanno «registrando un ingiustificabile ritardo» nel deliberare sul nuovo Piano casa della Regione.

Ad affermarlo è il consigliere regionale e commissario di Azione in Puglia, Fabiano Amati, che parla di una «situazione incomprensibile» con i cittadini che «sono in collera».

Sottolineando che «prima bisognava attendere l’eventuale impugnazione, poi terminare l’approfondimento, successivamente svolgere convegni di studio», Amati chiede «qual è ora il motivo che li spinge a non deliberare? Eppure la delibera comunale è semplicissima, come dimostrano i casi degli unici comuni pugliesi che mi risultano aver proceduto: Oria, Caprarica di Lecce e Maruggio».

Amati spiega che «non c’è niente di straordinario da fare, bisogna solo scegliere se recepirlo o meno, senza alcun altro onere procedimentale. Eppure i cittadini sono molto interessati all’argomento e mi chiedono ogni giorno notizie sui motivi dell’inadempienza. Ma fuori da argomenti sociologici, per esempio sul disprezzo del tempo e sulla mancata consapevolezza dei costi generati dal tempo perso, non ho un’idea precisa sui motivi del ritardo. Per questo – conclude Amati – ho presentato la richiesta di audizione in V commissione con Anci Puglia, così da ottenere una spiegazione sui motivi e magari aiutarli a fare ciò che ancora non hanno fatto».

ARGOMENTI

fabiano amati
piano casa
politica
Regione Puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!