SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, via al casting per il Corteo di San Nicola. Domenica il sorteggio dei pescherecci – VIDEO

Comincia con una novità la preparazione alla festa di San Nicola a Bari, il 7, l'8 e il 9 maggio. Già domenica 28 aprile il Santo si sposta dalla Basilica alla Stazione Navale della Guardia di Finanza per il 250° anniversario di fondazione del Corpo. Dopo la celebrazione eucaristica, officiata dal Rettore della Basilica, fr.…

Comincia con una novità la preparazione alla festa di San Nicola a Bari, il 7, l’8 e il 9 maggio. Già domenica 28 aprile il Santo si sposta dalla Basilica alla Stazione Navale della Guardia di Finanza per il 250° anniversario di fondazione del Corpo.

Dopo la celebrazione eucaristica, officiata dal Rettore della Basilica, fr. Giovanni Distante, il sorteggio dei motopescherecci che trasporteranno il Quadro e la Statua del Santo nelle tradizionali processioni a mare di martedì 7 e mercoledì 8 maggio 2024.

Questa mattina dalle 9.30 e fino alle ore 17 a Porta Futuro Bari, sono in corso i casting per i figuranti del Corteo Storico di San Nicola 2024. Quest’anno la direzione artistica è affidata di Raffaello Fusaro. Tra le figure sono richieste, donne, uomini, ragazze e ragazzi dai 14 agli 80 anni, bambine e bambini di diverse età.

Ieri in Prefettura si è svolta la riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Francesco Russo. Predisposte tutte le necessarie misure di sicurezza, definiti gli aspetti riferiti alla viabilità, al supporto sanitario, all’accoglienza dei pellegrini, nonché ai dispositivi di vigilanza e controllo da parte delle Forze dell’Ordine, con l’ausilio del personale della polizia locale. Gli ulteriori aspetti tecnici e di dettaglio saranno definiti in apposita riunione, coordinata dal Questore di Bari, con il coinvolgimento degli Enti istituzionali interessati.

ARGOMENTI

bari
corteo storico
festa patronale
San Nicola
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!