I prodotti delle aziende pugliesi nei duty free degli aeroporti. Sono le nuove prospettive che potrebbero aprirsi per le eccellenze del territorio grazie a Gerb Heinemann Duty Free & Travel Value, boutique di marchi di moda su licenza e concept store in 74 aeroporti in 28 Paesi a cui si aggiungono negozi ai valichi di frontiera e a bordi di navi da crociera.
Un incontro per creare una relazione tra le imprese pugliesi, che sono le eccellenze del settore cibo, e uno dei gruppi che a livello mondiale è tra i principali operatori del mercato internazionale del travel retail e duty free, si è svolto oggi nell’Aeroporto di Bari su iniziativa di Aeroporti di Puglia.
All’iniziativa hanno preso parte più di 250 imprese rappresentative del mondo olivicolo, vinicolo e agroalimentare pugliese. L’appuntamento è stata l’occasione per spiegare le opportunità che un gruppo come Gebr può offrire.
«Con questa iniziativa offriamo a un’eccellenza assoluta del territorio, la possibilità enorme di essere presente su oltre 450 scaffali del comparto aeroportuale mondiale e permettiamo alle imprese del marchio Puglia di affacciarsi sul mercato global», commenta Antonio Maria Vasile, presidente di aeroporti di Puglia.
L’iniziativa è stata considerata un «motore di conoscenza e sviluppo nel canale travel retail and duty free per le eccellenze agroalimentari della Puglia», da Fulvio Fassone, managing director di Heinemann Italia.