SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Furti di energia elettrica: sei denunce a Taranto, nei guai anche i titolari di un bar e una braceria

Ci sono anche i titolari di un bar e di una braceria tra le sei persone denunciate, a Taranto, per aver effettuato degli allacci abusivi alla corrente elettrica. È quanto hanno scoperto gli agenti della polizia di Stato durante controlli effettuati, in collaborazione con il personale di Enel Distribuzione, in via XXV Aprile al quartiere…

Ci sono anche i titolari di un bar e di una braceria tra le sei persone denunciate, a Taranto, per aver effettuato degli allacci abusivi alla corrente elettrica.

È quanto hanno scoperto gli agenti della polizia di Stato durante controlli effettuati, in collaborazione con il personale di Enel Distribuzione, in via XXV Aprile al quartiere Paolo VI del capoluogo ionico.

I tecnici avrebbero accertato la manomissione di un quadro elettrico dell’Enel dal quale sarebbe partito un cavo d’alimentazione diretto all’interno del bar. Nella braceria, invece, una simile manomissione era stata ben nascosta nel muro perimetrale dell’attività commerciale. Durante i controlli, inoltre, il personale dell’Asl Taranto, ha scoperto presunte irregolarità sulla tracciabilità della carne messa in vendita dalla braceria. Tutti gli alimenti privi della prevista documentazione sono stati sequestrati.

Altri by-pass abusivi sono stati individuati, poi, in uno stabile di viale 2 Giugno durante mirati controlli tecnici in quattro appartamenti. Escludendo il contatore, i proprietari si erano collegati direttamente ai cavi portanti dell’alimentazione elettrica.

I due titolari degli esercizi commerciali e i quattro titolari dei contratti di fornitura elettrica dei rispettivi appartamenti sono stati denunciati per furto di energia elettrica.

Il danno economico all’azienda erogatrice è stato stimato, complessivamente, in circa 250mila euro.

ARGOMENTI

corrente elettrica
cronaca
furto
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!