Due giornate dedicate alla cultura, quelle del 25 aprile e del primo maggio in Puglia. In occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia e della Festa dei Lavoratori i luoghi della cultura che afferiscono alla Direzione regionale dei Musei della Puglia saranno aperti al pubblico.
Dal Bari ai luoghi d’arte della Bat, a Brindisi, Foggia e Lecce: musei, Castelli e parchi archeologici saranno regolarmente aperti secondo i consueti orari, in segno di condivisione della volontà del Ministero di rendere sempre più fruibile il prezioso patrimonio culturale dei musei nelle giornate in cui i visitatori hanno maggior tempo libero.
Per il secondo anno consecutivo, inoltre, il 25 aprile fa il paio con la prima domenica del mese: nella giornata dedicata all’anniversario della Liberazione d’Italia, infatti, una delle date simbolo della storia nazionale, l’ingresso nei luoghi della cultura sarà gratuito.
Il 1° maggio, invece, in occasione della Festa dei Lavoratori, le “meraviglie della Puglia” saranno visitabili al consueto costo del biglietto di ingresso.
«L’affluenza registrata a Pasqua e Pasquetta – spiega il delegato alla Direzione regionale Musei Puglia, Francesco Longobardi – fa presagire, con nostro immenso piacere, grandi numeri anche per le prossime aperture festive. Ringrazio tutto il personale, che, come sempre, rende possibile visitare i nostri luoghi della cultura anche nei giorni festivi».
A questi link è possibile consultare l’elenco completo dei luoghi della cultura della Puglia aperti in occasione del 25 aprile e del primo maggio: https://cultura.gov.it/evento/25-aprile-2024 e https://cultura.gov.it/evento/1-maggio 2024.