SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, mamma e figlio disabile sfrattati: «Ridiamo la casa a Saverio»

Nasce un comitato spontaneo “Io sto con Saverio”, per dimostrare solidarietà e vicinanza a una famiglia, composta da mamma e figlio con disabilità, rimasta senza casa. Il comitato chiede un incontro alla prefetta Paola Dessì e martedì prossimo le associazioni e cooperative del terzo settore terranno una conferenza stampa sotto alla prefettura per fare il…

Nasce un comitato spontaneo “Io sto con Saverio”, per dimostrare solidarietà e vicinanza a una famiglia, composta da mamma e figlio con disabilità, rimasta senza casa.

Il comitato chiede un incontro alla prefetta Paola Dessì e martedì prossimo le associazioni e cooperative del terzo settore terranno una conferenza stampa sotto alla prefettura per fare il punto sulla intricata vicenda giudiziaria che coinvolge Adriana Parisi e suo figlio disabile, Saverio Simonetti, nella perdita della loro casa.

L’obiettivo del comitato, infatti, è di cercare una mediazione attraverso la prefetta per consentire un equo procedimento di sfratto alla famiglia.

«La permanenza di Saverio nella sua casa è vitale per il suo benessere psicofisico e la condizione in cui vive», ricordano i volontari aderenti all’iniziativa.

Al sit in parteciperanno le istituzioni locali e le associazioni del terzo settore quali Heart’s Music, AutisticaMente, cooperativa Logos, Cuamj, Angeli figli dell’autismo, AMano AMano, “Autismo è Puglia” e gruppo di supporto e “costituente di Martina”.

Il comitato spontaneo è nato nel 2023, per seguire giudiziaria che da diversi anni coinvolge Adriana e Saverio, vittime di un’amara serie di sfortunate circostanze che son costate loro la casa e la dignità.

«Saverio in questa vicenda cavillosa è scomparso dagli atti giudiziari e gli addetti ai lavori che avrebbero dovuto tutelarli, hanno preferito voltarsi dall’altra parte perché sono una causa persa. Tra un rimbalzo e l’altro, Saverio è costretto a pagare l’amaro prezzo della burocrazia, del sistema che lo reputa invisibile e si fa beffa dei suoi diritti», dicono dal comitato.

ARGOMENTI

cronaca
io sto con saverio
sfratto
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!