Dopo il ricovero della moglie in una struttura sanitaria-assistenziale disposto dai servizi sociali, un uomo ha minacciato di morte e aggredito fisicamente un’assistente sociale. È accaduto ieri sera a Copertino, nel Leccese.
L’uomo è stato arrestato dopo essere stato identificato dai carabinieri della locale tenenza. Ad allertare i militari è stata la stessa assistente sociale chiedendo aiuto al numero di emergenza 112.
I militari, intervenuti negli uffici dei servizi sociali, hanno ricostruito i fatti dopo aver constatato il danneggiamento della porta d’ingresso e ascoltata la professionista, già visitata dai sanitari dell’ospedale San Giuseppe di Copertino.
I carabinieri hanno poi rintracciato il presunto autore dell’aggressione. L’uomo, dopo il ricovero della moglie, si è recato nello studio dell’assistente sociale ed è andato in escandescenza aggredendo la dottoressa ritenuta responsabile dell’ingiusta misura adottato nei confronti della moglie.
L’aggressore – accusato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e di danneggiamento – è stato condotto nella propria abitazione e nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari.